Seguici su

Gli uffici comunali

Servizi demografici

I servizi demografici comprendono più uffici: Anagrafe-residenze, Stato Civile, Servizi cimiteriali, Elettorale, Statistica, Leva militare. Nel complesso si occupano dell’iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti migratori della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all’interno del territorio comunale.

Ragioneria

È l'ufficio che si occupa della predisposizione ed elaborazione del Bilancio di Previsione, del Conto Consuntivo e del Rendiconto Finanziario, dell'emissione dei mandati di pagamento, della ricezione delle fatture elettroniche e dell'economato.

Protocollo

È l'ufficio che si occupa del protocollo, della pubblicazione sull'albo pretorio, della gestione della Casa comunale, del trattamento e gestione della corrispondenza inoltre si occupa della gestione dell'attività di Protocollo Generale.

Segreteria e istruzione

È l'ufficio che si occupa delle attività relative all'istruttoria informatizzata delle proposte di deliberazione della Giunta e del Consiglio Comunale e della generale sovrintendenza relativa ai processi di gestione informatizzata dei documenti amministrativi.

Ufficio Tecnico

È l'ufficio che si occupa del controllo sull’attività edilizia privata (rilascio Permessi di costruire, controllo SCIA, vigilanza sull’attività dei cantieri, controllo comunicazioni di fine lavori, rilascio certificati di agibilità, vigilanza e repressione illeciti edilizi). Si occupa inoltre dell'accesso agli atti e la presa visione di pratiche edilizie conservate presso l’archivio dei servizi urbanistici e del rilascio delle idoneità alloggiative.

Ufficio Tributi

È l'ufficio che si occupa di Fiscalità locale, tributi, imposta di pubblicità, irpef, canone occupazione suolo pubblico (Cosap)

Servizi sociali

È l'ufficio che si occupa di fornire consulenza e supporto per l’accesso ai servizi sociali territoriali per minori, disabili adulti, anziani (come ad esempio casa protetta, centro diurno, assegno di cura, telesoccorso,assistenza di base ).

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-05-20T14:38:16+01:00